Ostuni, avviato lo sportello “Ascolto Donna”

Venerdì prossimo, 25 maggio alle 19.00, si avvia ad Ostuni, nella sede della “Casa della Musica” (nello spazio occupato dallo sportello Informagiovani), lo sportello “Ascolto Donna”.

Alla presenza del Sindaco di Ostuni, avv. Domenico Tanzarella e dell’Assessore alle Pari Opportunità, avv. Angela Matarrese, verrà inaugurato, punto di incontro e ascolto, avente come principale  obiettivo  quello di offrire a tutte le donne che si trovino in situazioni di disagio ambientale – familiare e che vogliano anche solo parlarne od avere consigli, un luogo ove poter affrontare i problemi legati a tali situazioni.

Lo Sportello metterà disposizione varie figure professionali (assistenti sociali, psicologi, legali etc.) che gratuitamente presteranno la propria opera in un’ attività che potremmo definire di primo intervento, volta essenzialmente ad evitare che le dette problematiche possano degenerare in situazioni più gravi, ovvero, addirittura tali da rendere tardivo qualsivoglia intervento.

Attraverso l’iniziativa,  si vuole operare in un settore sensibile in maniera preventiva, al fine di scongiurare il verificarsi anche nella nostra Città di situazioni incresciose e drammatiche che sempre più, purtroppo, assurgono prepotentemente agli onori della cronaca e vedono molto spesso le donne vittime.

Il Presidente della Commissione Pari Opportunità,  Angela Matarrese,  Assessore con delega alle “Pari Opportunità”, ha sottolineato che: “Presso questo sportello, inoltre, saranno, sempre in un clima di confidenzialità e riserbo, affrontate le più svariate tematiche che vanno dall’inserimento della donna nell’ambito lavorativo e sociale a quello più propriamente attinente l’ambito familiare; tutto,  al fine di promuovere e, ove possibile, garantire le condizioni di pari opportunità tra uomo donna in ogni ambito”.

Lo Sportello sarà aperto il Mercoledì dalle ore 10 alle ore 12 ed il Venerdì dalle ore 18 alle ore 20, presso ”Casa della Musica” in via Rossetti.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.