L’Unitalsi di Ostuni, promuove l’incontro: “Ritroviamoci con Maria”

/ Autore:

Cultura


Il gruppo UNITALSI di Ostuni, in collaborazione con “Riccardo Cafè”, organizza un incontro dal titotolo: “Ritroviamoci con Maria”.

L’evento si svolgerà lunedì prossimo, 27 maggio, dalle 20.30 alle 22.30, presso “Riccardo Cafè”, nel centro storico di Ostuni. Alla manifestazione saranno presentate una serie di iniziative tra cui: poesia, musica e teatro per incontrare la “Mamma Celeste”.

Una manifestazione che vedrà la partecipazione di diverse associazioni locali, il coro “Antonio Legrottaglie”, il Cantastorie Tonino ZurloFabio Saccomanno attore della “Casa della Musica” ed Elisa Todisco flautista e non per ultimo, il Coro dei Bambini della Scuola Elementare, “Giovanni XVIII”. L’ingresso è gratuito.

 

L’ Unitalsi ha come scopo principale della sua vita associativa quello di consentire a TUTTI di partecipare alle varie attività cittadine. All’iniziativa parteciperanno, quindi, anche persone con disabilità, più o meno grave, che grazie all’aiuto dei volontari supereranno le barriere del centro storico e parteciperanno all’evento.

Un momento importante per l’Unitalisi di Ostuni, che si avvia al nuovo pellegrinaggio a Lourdes, chiudendo con questa manifestazione il maggio mariano.

La storia dell’Unitalsi ha un legame particolare con il Santuario Mariano di Lourdes che, ancora dopo più di cento anni dalla fondazione dell’Associazione, è la meta privilegiata dei propri pellegrinaggi. Era il 1903 quando il fondatore, Giovanni Battista Tomassi, figlio dell’amministratore dei Principi Barberini, partecipò al suo primo pellegrinaggio.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?