Ostuni, ultimo appuntamento dell'Università della Terza Età

Con la conferenza del Prof. Donato Coppola  della Università di Bari sul tema : “ Il riparo di Santa Maria d’Agnano nel Paleolitico Superiore : la sepoltura di Ostuni 1 e i suoi simboli “  – che si terrà  Venerdì 7 giugno con inizio alle ore 18 presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale  – si conclude l’anno accademico della Università delle Tre Età di Ostuni.

Saranno illustrati i risultati delle più recenti campagne di scavi e l’importanza degli stessi non solo ai fini archeologici ma anche della migliore conoscenza della storia della nostra civiltà e della valorizzazione di un’area che grazie alla sua importanza ha consentito all’Amministrazione Comunale di poter godere di finanziamenti pubblici per la creazione di un Parco Naturale Archeologico che ha accresciuto l’attrattività anche turistica del nostro territorio .

Al termine il Coro Polifonico della Unitre , a conclusione del Corso tenuto dal Maestro Antonella Cavallo, si esibirà in un breve ma significativo saggio, con brani che vanno dalla tradizione gregoriana fino all’omaggio a GiuseppeVerdi .

La serata si concluderà conla CenaSocialepresso l’Hotel Incanto.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.