Con un’ordinanza (N.19), il sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella, ha disposto che dal prossimo 30 giugno e sino al 30 settembre prossimo, dovranno essere sospesi i lavori edili attuati nel centro storico.
L’ordinanza è stata firmata al fine di non arrecare problemi e disagi. In un periodo molto intenso sotto il profilo turistico.
Nel rione “La Terra”, le attività edili, potrebbero creare disagi e sicuri inconvenienti derivanti dalla presenza di impalcature, da occupazione del suolo pubblico e da depositi di materiale.
L’ordinanza è stata affissa all’Albo Pretorio, pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Ostuni all’indirizzo www.comune.ostuni.it e divulgata mediante manifesti affissi nei luoghi pubblici.
Si è ordinato ai proprietari degli immobili siti nel centro storico di: “sospendere l’esecuzione di tutti i lavori che comportono l’occupazione di suolo pubblico per l’installazione di impalcature e deposito di materiale e non rientranti nella fattispecie dei lavori relativi alla tinteggiatura a latte di calce dei fabbricati siti nel borgo antico”. In caso di mancata esecuzione, il Comando di Polizia Urbana e l’Ufficio Tecnico saranno incaricati a far seguire a tutti il provvedimento sindacale.
Lascia un commento