Coltivava marijuana sul balcone di casa, denunciato 53enne sanvitese

Gli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Ostuni, hanno scoperto, sul un balcone di un’abitazione di San Vito dei Normanni, nove vasi arbusti di cannabis (marjuana). I vasi coltivati da un 53enne del posto, L. V., il quale, dai controlli di rito è risultato incensurato e disoccupato.

La scoperta da parte degli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Ostuni che, nel primo pomeriggio di venerdì scorso, hanno fatto irruzione in un appartamento al IV piano di una palazzina alla periferia sud di San Vito.

Al termine di un’accurata indagine e diversi accertamenti, sull’articolata attività legata allo spaccio di stupefacenti, i poliziotti sono arrivati sul luogo e dopo diversi appostamenti, sono risaliti a quell’appartamento al 4° piano della palazzina. Nel corso della perquisizione domiciliare, eseguita alla presenza dell’uomo, i poliziotti hanno scoperto sul balcone interno dell’appartamento i vasi che si trovavano in un angolo, messi in maniera tale da non essere visibili dagli altri condomini.

L. V. ha dichiarato che aveva personalmente provveduto al reperimento dei semi, alla semina ed alla coltivazione (ritrovati vicino utensili per la zappettatura del terreno, fertilizzante biologico, spruzzatori manuali e altri oggetti) e la sostanza stupefacente ottenuta, è stata e sarebbe stata utilizzata per il soddisfacimento del proprio esclusivo uso personale.

I vasi con le piante, sono stati sottoposti a sequestro e trasportati nel Commissariato della Città Bianca, subito posti a disposizione della Procura della Repubblica del Tribunale di Brindisi. Il 53 enne sanvitese, è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti (art. 73 D.P.R. 309/90 del testo unico sugli stupefacenti).

L’uomo aveva detto al padre, il quale abitava insieme a lui, che quelle, erano piante aromatiche e curative che una volta essiccate, potevano essere utilizzate per la cucina e per la cura di alcuni problemi di salute.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.