Il Villaggio SOS e la cooperativa Il Sorriso insieme per un centro estivo

/ Autore:

Società


Il Villaggio SOS di Ostuni e la cooperativa Il Sorriso insieme per offrire alle famiglie del territorio un servizio di accoglienza dei bambini: un centro estivo rivolto ai bambini di età dai 4 agli 11 anni, che si sta svolgendo dal luglio scorso, fino al prossimo 10 agosto 2013.

Il centro estivo,  che si svolge presso la sede del Villaggio SOS di Ostuni, ogni settimana ha una sua “attrazione” a cui seguono una serie di laboratori specifici.

Il Villaggio SOS – OSTUNI, per la realizzazione del centro estivo, denominato “SOS ESTATE con il SORRISO”, mette a disposizione strutture ed attrezzature idonee allo scopo (palestra, parco giochi,  aree a verde e piazzali, sala multimediale  e automezzi per escursioni, spazi per il servizio mensa).

I servizi erogati  attraverso la realizzazione del campus  mirano  ad organizzare il tempo libero dei bambini in esperienze di vita comunitaria, finalizzate alla socializzazione ed alla valorizzazione individuale, a favorire l’integrazione, la valorizzazione dei diversi linguaggi (verbali e non verbali), della cultura del fare, della conoscenza ed esplorazione del territorio.

Una virtuosa esperienza di sinergica collaborazione tra due realtà a servizio dell’infanzia. L’esperienza costituisce al tempo stesso una propizia occasione di integrazione con il territorio per tutti i bambini e ragazzi del Villaggio SOS – OSTUNI  attraverso la frequenza del campus.

Soddisfatta dell’iniziativa la presidente della Cooperativa, Anna Marseglia, che ha dichiarato: “E’ un momento di integrazione forte, il centro estivo nato dalla collaborazione tra il Villaggio Sos e la cooperativa “Il Sorriso”, viene incontro alle famiglie che non sanno a chi affidare i figli durante la stagione estiva”. Dello stesso avviso è anche la presidente del Villaggio SoS di Ostuni, dr.ssa Antonella Barletta.

È possibile frequentare il centro estivo, settimanalmente (ogni lunedì), le attività si svolgono quotidianamente dalle 8.00 del mattino, alle 16.00 del pomeriggio, dal lunedì al venerdì. Al centro estivo “SOS ESTATE con il SORRISO”, è attivo il servizio mensa, ad oggi sono più di cinquanta le famiglie che hanno affidato il proprio figlio al centro estivo.

Le attività andranno avanti fino al prossimo 10 agosto.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


1 Commento

E tu cosa ne pensi?


Commenti