È stato presentato ufficialmente questa mattina in conferenza stampa, l’evento “La Puglia Canta Ligabue” per la Solidarietà. L’evento a scopo benefico, si svolgerà domani 26 luglio presso il Foro Boario di Ostuni con inizio alle 21.00. Il Concerto è organizzato con il contributo del comune di Ostuni, assessorato al Turismo.
Alla conferenza stampa questa mattina, hanno partecipato il Vice Sindaco, Antonio Blasi, l’assessore al Turismo, Agostino Buongiorno e gli ideatori del progetto: Marco Esposito, Presidente della neonata associazione La Puglia Canta Ligabue e Maurizio Flore. Il concerto, è stato prodotto dalla sezione Giovani Imprenditori della Confindustria di Brindisi, presenti alla conferenza stampa, Ivan Tanzariello e Gabriele Lippolis. La solidarietà in nome del Rocker di Correggio, sarà affidata a due associazioni presenti sul territorio: l’Avis e la Fondazione Tiziana Semerano.
“Un momento importante per l’Avis dell’intera provincia di Brindisi”, ha dichiarato il vide presidente dell’Avis, Matino D’Amico; “Ringraziamo l’organizzazione per aver dato tanta visibilità al circolo cittadino Avis di Ostuni, domani sarà una grande giornata di donazioni”, ha dichiarato il presidente dell’Avis, Andrea Pinto. Soddisfatti anche i componenti della Fondazione Tiziana Semerano, “E’ importante che si leghi la musica alla solidarietà, siamo contenti di questa collaborazione nata per caso”, ha detto, Mery Capriglia, componente della Fondazione. Dell’organizzazione, fa parte anche la “Casa della Musica” di Ostuni, la quale ha messo a disposizione già dapprima dell’inaugurazione il proprio spazio per l’anteprima invernale dell’evento.
Ambasciatore della famiglia Ligabue in Puglia, Marco Ligabue, special guest dell’evento. Marco sarà ospite del foro boario domani sera.
Nella mattinata di domani dalle 8.00 alle 13, presso il Foro Boario, si svolgerà una donazione sangue straordinaria, tutti coloro che si recheranno a donare, riceveranno un biglietto omaggio per il concerto della sera.
Lascia un commento