Ostuni, parte l'imbiancatura della Mura della Città

Hanno preso il via questa mattina, i lavori di imbiancatura della Mura della Città di Ostuni. I lavori dopo una gara di appalto, sono stati affidati alla ditta di Vito Milone. La ditta completerà il lungo lavoro iniziato con l’iniziativa “Adotta un Vicolo”.

Da oggi fino a metà agosto, Viale Oronzo Quranta, sarà riportato allo splendore con il latte di calce, un lavoro importante in collaborazione con i residenti del Centro Storico.

Il progetto è nato, viste le ristrettezze economiche che il comune sta attraversando, l’Amministrazione Comunale di Ostuni, nell’ambito delle azioni per il recupero e abbellimento del contesto urbano e del rione antico in particolare, ha lanciato quest’iniziativa, che ha coinvolto i cittadini e le associazioni, le quali hanno  contribuito a mantenere la peculiarità del bianco del rione antico. I lavori di imbiancatura sono iniziati oggi, 11 maggio 2013, ed andranno avanti nelle prossime settimane.

Soddisfatti anche i membri del comitato “Salviamo il Bianco”, che lanciarono il loro grido di allarme, il 5 maggio scorso, con il Flash Mob sotto le mura della “Città Bianca”.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.