Vivi il Parco con la testa, ama il Parco con il cuore, mercoledì 7 agosto, largo Stella, Ostuni

Nell’ambito del progetto Nat. Pro. il Comune di Ostuni ed il Parco delle Dune Costiere, in collaborazione con lacooperativa Serapia, la Condotta Slow Food Piana degli Ulivi e il Gruppo Folk La Stella organizzano mercoledì 7 agosto dalle ore 19.00, a Largo Stella nel centro storico di Ostuni, una Joint Exhibition dove saranno presentati i risultati del progetto.
Durante la Joint Exhibition si potrà passeggiare tra gli stand dei partner di progetto e delle aziende con il Marchio del Parco Dune Costiere, presso i quali si svolgeranno attività di animazione e sensibilizzazione sui temi del turismo sostenibile.
Alle ore 20.00 prenderà avvio un laboratorio di educazione all’assaggio dell’olio d’oliva per comprendere pregi e difetti dell’olio che ritroviamo quotidianamente sulle nostre tavole, a cui seguirà una degustazione dei prodotti delle aziende con il Marchio del Parco.
Da non perdere infine, alle ore 21.00, il concerto del gruppo altamurano Uaragniaun che, attraverso un percorso di rivisitazione dell’immenso patrimonio di canti e musiche della tradizione immateriale, racconterà le ancestrali storie del popolo delle pietre, le miserie e le nobiltà dei “cafoni all’inferno”: uomini, bestie ed eroi della civiltà contadina pugliese.
per Informazioni 366 5999514

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.