La cooperativa Serapia organizza "Sere d'estate in masseria"

/ Autore:

Cultura, Società


La cooperativa Serapia organizza “Sere d’estate in masseria“, una rassegna di eventi estivi per la conoscenza e la valorizzazione del patrimonio ambientale e naturalistico, nonché delle aziende agricole che insistono nel comprensorio che va dalla piana olivetata tra Fasano ed Ostuni alla Valle d’Itria.
Gli eventi si svolgeranno tutti i sabato fino al 21 settembre 2013 e prevedono osservazioni delle stelle, passeggiate con gli asini, ascolto dei rapaci notturni, laboratori teatrali all’aria aperta, escursioni naturalistiche per la conoscenza del mondo degli insetti, per riscoprire i profumi delle erbe aromatiche, per vivere emozioni in silenzio, nel bosco, illuminati dalla luna, per conoscere le eccellenze agroalimentari del territorio, dai formaggi, ai prodotti dell’orto, all’olio extravergine d’oliva.
Sabato 10 agosto 2013 alle ore 18.00 e fino al tramonto  presso l’azienda agricola Contini – Mansueto, in territorio di Mottola, si svolgerà una piacevole passeggiata nel bosco in compagnia degli asini di Martina Franca che si concluderà, in maniera conviviale, con una degustazione al tramonto sull’aia di una masseria di fine Ottocento che domina un paesaggio tipico della Murgia di Sud – Est dove i seminativi sono interrotti da boschi ed isolate querce secolari.
L’azienda agricola Contini – Mansueto è raggiungibile dalla S.P. 53 Martina Franca – Mottola (N 40°40,657′ – E 17°7,255′).


Per chi proviene da Bari e da Taranto: dalla S.S. 100 Bari – Taranto uscire a Mottola e proseguire in direzione Noci per 5,6 km fino ad un tornante a sinistra. Poco dopo svoltare a destra in direzione di Martina Franca; proseguire per circa 5,5 km fino a trovare sulla destra l’ingresso della masseria.

Per chi proviene da Martina Franca: seguire le indicazioni per Mottola e proseguire per circa 22 km. Superato a destra l’incrocio per C.da Chiancarello, poco dopo imboccare a sinistra l’ingresso della masseria.
La quota di partecipazione è di 12 euro a persona. Per i bambini dai 6 ai 10 anni la quota è di 6 euro.  
Posti limitati. Prenotazione obbligatoria al +39 366 5999514 o all’indirizzo email info@cooperativaserapia.it

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?