Ostuni, Rassegna Giardini Animati, Mostra di Ceramica e Maiolica Artistica

Si terrà dal 10 al 25 agosto presso il Centro di Cultura “Donato Cirignola” la mostra A TEMPO INDETERMINATO. ARTE E SAPER FARE degli artisti Mariagrazia Strafella e Matteo Russo.
Il laboratorio di Ceramica e Maiolica Artistica di Marigrazia Strafella nasce a Copertino nel 2001 con l’ obiettivo di rivisitare in chiave moderna ed originale le tradizioni di questa arte antica così diffusa nel territorio Salento. Negli anni la natura diventa tema di rifugio e ispirazione; infatti spesso sono rappresentate e declinate le emozioni che ci mostrano l’uomo quale l’essere complicato che è, riflettendo sulla sua condizione.
Da un’attenta osservazione delle opere in mostra il visitatore potrà gustare un senso estetico decisamente originale, quasi un po’ di nicchia, ma anche una teoria generale della vita. Si pensi alle forme, a tratti composte, a tratti rigorose, tuttavia capaci di esprimere estro e sregolatezza. Potrebbe trattarsi di una razionalità incatenante, che tenta di soffocare una creatività invadente, oppure potrebbe essere una irrazionalità devastante che necessita di rigore e intransigenza per essere contenuta.
In qualsiasi modo si voglia leggere l’opera, essa resta comunque espressione dell’intreccio complesso e talvolta oscuro che dà vita alla vita. Un’opera generatrice di pensieri, generatrice di emozioni, generatrice di passioni.
Presentata da D’Alò (Ceramiche artigianali dal 1870) e inserita nella rassegna GIARDINI ANIMATI, promossa dal Centro di Cultura e dall’Associazione “Folletti e Folli”, la mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 18,00 all’1,00.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.