La cooperativa Serapia presenta: "Insetti per un giorno”

/ Autore:

Cultura


La cooperativa Serapia organizza sabato 17 agosto 2013 a partire dalle ore 17.30, “Insetti per un giorno”, un evento dedicato alla scoperta dell’affascinante e variegato mondo degli insetti.
L’iniziativa si inserisce nella più ampia rassegna “Sere d’estate in masseria”, volta alla conoscenza e alla valorizzazione del patrimonio ambientale e naturalistico del territorio che va dalla piana olivetata tra Fasano ed Ostuni alla Valle d’Itria, attraverso il coinvolgimento delle aziende agricole.
“Insetti per un giorno” si svolgerà presso l’azienda biologica “La casa degli uccellini” di Martina Franca, dove è stata riscoperta la coltivazione del grano duro Senatore Cappelli e dove si producono ceci bianchi e neri, e vari prodotti dell’orto a seconda delle stagioni.
Dopo aver presentato il mondo degli insetti, si svolgerà una passeggiata per ricercare farfalle, coccinelle, mantidi religiose e grilli, tra le siepi, gli incolti e i filari di quercia dell’azienda. Rientrati in masseria, grandi e bambini si dedicheranno alla realizzazione di sagome e all’invenzione di una o più storie che abbiano gli insetti come protagonisti e che saranno messe in scena con la tecnica del teatro delle ombre. La serata si concluderà con una degustazione a base di prodotti dell’azienda.

“La casa degli uccellini” è raggiungibile dalla S.P. 53 Martina Franca – Mottola (N 40°42,064′ – E 17°14,395′).
La quota di partecipazione è di 12 euro a persona. Per i bambini dai 6 ai 10 anni la quota è di 6 euro.
I posti sono limitati. Prenotazione obbligatoria al +39 366 5999514 o all’indirizzo email info@cooperativaserapia.it.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?