Gli appuntamenti del weekend con la Cooperativa Serapia

/ Autore:

Cultura, Società


Domenica 25 agosto 2013, a partire dalle ore 19,30, la cooperativa Serapia e la cooperativa A.R.S., organizzano “Al canto della civetta”, un evento, inserito nella più ampia rassegna “Sere d’estate in masseria”, dedicato alla conoscenza del misterioso mondo dei rapaci notturni. L’iniziativa si svolgerà in un luogo altrettanto magico e affascinante, quale è il Parco rupestre “Lama d’Antico” in territorio di Fasano.

Dopo un’introduzione sull’ecologia e la biologia dei rapaci notturni, si svolgerà una passeggiata per cercare civette, gufi e barbagianni tra gli olivi e i carrubi millenari della lama e le grotte dell’insediamento rupestre.

La serata si concluderà con lo show cooking del Pastificio Cardone di Fasano e con la degustazione di ricette tradizionali con formati di pasta bio ottenuti con grano Senatore Cappelli.

L’appuntamento è direttamente presso il Parco Rupestre di Lama d’Antico a Fasano raggiungibile dalla S.P. 4 Fasano – Savelletri (N 40°51,064′ – E 17°23,394′).

Si consiglia di munirsi di torcia e di indossare abbigliamento e scarpe comodi.

La quota di partecipazione è di 15 euro a persona. Per i bambini dai 6 ai 10 anni la quota è di 10 euro.

——–

Vi ricordiamo, inoltre, le escursioni in programma nei prossimi giorni:

martedì 20 agosto ESPLORARE UNA GRAVINA

escursione sul fondo della suggestiva gravina di Riggio, canyon naturale in territorio di Grottaglie dove, tra la rigogliosa macchia mediterranea, si celano antichi villaggi scavati nella roccia, chiese rupestri e colombaie.

Raduno ore 16.30 presso l’AGIP in via Leone XIII a Martina Franca.

mercoledì 21 agosto IN BICI NEL BOSCO

ciclotrekking nel Bosco delle Pianelle con visita ad una masseria storica.

Raduno ore 16.30 in piazza Mario Pagano a Martina Franca.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?