Queata mattina, 26 agosto, alle ore 10 nella Concattedrale la messa Pontificale presieduta dall’Arcivescovo, Mons. Domenico Caliandro.
Alle 19 partirà la tradizionale processione, meglio nota come «Cavalcata di Sant’Oronzo». La processione si concluderà con i messaggi alla Città dell’Arcivescovo Caliandro e del Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella.
Il programma civile prevede, in piazza della Libertà, alle ore 9 il concerto dell’associazione musicale “Giovani Musicisti di Ceglie Messapica” mentre alle ore 20 ci sarà il concerto lirico-sinfonico “Città di Lizzano” e alle ore 24, lo spettacolo pirotecnico a cura della ditta Pirosud di Latiano.
Il 27, alle ore 20, in piazza Libertà si terrà il concerto lirico-sinfonico “Grecia Salentina” mentre in Piazza Italia ci sarà la consueta premiazione dei cavaieri partecipanti alla Cavalcata.
Alle ore 21, nel foro boario, il concerto di “Marcello Cirillo e Demo Morselli big band” e, infine, il 28 alle ore 20, sempre in piazza Libertà, l’esecuzione della grande orchestra lirico-sinfonica “Città di Spinazzola”.
Lascia un commento