Sant’Oronzo: celebrata in Concattedrale la Messa Pontificale. Questa sera la Cavalcata

/ Autore:

Cultura


Sant’Oronzo ci riporta ai valori più autentici, porta la nostra comunità a respirare, a gioire, a sorridere, a darsi la mano, a camminare insieme. Se costruiremo la nostra famiglia su questi valori avremo la certezza che i nostri passi saranno indirizzati verso il Paradiso.

Un messaggio chiaro ed estremamente significativo, quello che l’Arcivescovo, Monsignor Domenico Caliandro, ha voluto rivolgere ai fedeli nel corso della Messa Pontificale in onore di Sant’Oronzo officiata in Concattedrale. Una cerimonia estremamente suggestiva e a, come vuole la tradizione, particolarmente sentita dall’intera comunità ostunese che anche quest’anno ha voluto stringersi attorno al suo Santo Patrono.

Monsignor Caliandro che questa sera, alle 19, accanto al sindaco Domenico Tanzarella, parteciperà per la prima volta, nelle sue nuove vesti di Arcivescovo, alla processione in onore del Santo, la famosa e attesa “Cavalcata di Sant’Oronzo”. Un evento, in programma alle 19, che costituisce certamente l’evento clou delle celebrazioni promosse in occasione della Festa Patronale.

Processione che si concluderà con i messaggi alla città dello stesso Arcivescovo Caliandro e del sindaco Tanzarella mentre il programma civile proporrà alle 20 il concerto lirico-sinfonico “Città di Lizzano e alle ore 24, lo spettacolo pirotecnico a cura della ditta Pirosud di Latiano.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?