Masseria Brancati, la Commissione Europea all’Agricoltura in visita accompagnata dal Presidente On. Paolo De Castro

/ Autore:

Società


Un momento d’incontro, quello vissuto nel pomeriggio di oggi presso la Masseria “Brancati” di Ostuni. Ospite, la delegazione di parlamentari europei componenti della ComAgri – Commissione Parlamentare Europea all’Agricoltura.

In questi giorni, la delegazione, sarà in giro per la Puglia, accompagnata dal Presidente On. Paolo De Castro. Questo pomeriggio i parlamentari provenienti dalle diverse realtà dell’ Unione Europea, hanno visitato gli uliveti secolari presenti nel nostro territorio.

Durante la visita, è stato possibile apprezzare le bellezze della Masseria Brancati, il frantoio ipogeo custodito gelosamente dal proprietario, Corrado Rodio, gli ulivi secolari, per poi passare all’assaggio di olio, vino, formaggi e focacce provenienti dalle aziende presenti nel “Parco delle Dune Costiere”.

A condurre i massimi rappresentati europei, Gianfranco Ciola, direttore del parco, che dopo il saluto del sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella, ha fatto scoprire agli ospiti, il favoloso mondo degli Ulivi Secolari.

I particolari nel Servizio

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?