Cestistica Ostuni, domenica il primo test casalingo contro la Valentino Castellaneta

/ Autore:

Basket, Sport


Buon esordio in C Regionale per la Cestistica Ostuni, che al PalaVentura di Lecce sconfigge nettamente i locali della New Basket ’99 e incamera i primi due punti della stagione. 80-58 il risultato finale per i ragazzi di coach Beppe Vozza, in una partita mai in discussione già dai primi minuti di gioco. Una vittoria nettissima raggiunta grazie al grande impegno da parte di Morena e compagni, che sono scesi sul parquet con l’approccio giusto senza sottovalutare i giovanissimi avversari.

Il match non ha mai avuto storia: dopo il primo canestro dell’anno messo a segno da Menzione, i gialloblù hanno premuto sull’acceleratore già a metà del primo quarto (17-2 a metà della prima frazione, 27-13 alla sirena), grazie ad un buon avvio di Argentiero e Caloiae all’ottima difesa di Caliandro su Marra, unico terminale offensivo dei salentini; ingabbiati anche nel secondo quarto dalla difesa a zona ostunese, che concede loro soltanto sei punti, con gara ampiamente archiviata già all’intervallo (19-42).

Solo nel secondo tempo la vena realizzativa dello stesso Marra (37 punti alla fine per il 23enne play leccese) ha messo in difficoltà i gialloblù, in grado comunque di gestire al meglio il vantaggio (mai sotto i 15 punti) con un ottimo terzo periodo di De Leonardis e un paio di canestri importanti di capitan Morena. Nel finale in campo anche i giovani Valente e Zito.

Domenica prossima, alle 18 al PalaGentile contro la Valentino Castellaneta, il primo test più insidioso per la Cestistica. Che per l’esordio in casa, avrà bisogno di tutto il calore del suo pubblico, colorato e appassionato come nei tempi migliori!

Ufficio stampa e comunicazione – CESTISTICA OSTUNI

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?