Un martinese a Italia's Got Talent. Marco Bellocchio con la Dual Band convince i giudici (video)

/ Autore:

Cultura


Si chiama Marco Bellocchio, è nato a Martina Franca nel 1982, e di professione fa l’attore e il drammaturgo. Ha studiato alla Civica Accademia d’Arte Drammatica “Nico Pepe” di Udine per tre anni, insegna recitazione in due scuole di Teatro del territorio, una di Milano ed una di Monza e con la compagnia Dual Band ha affrontato i giudici del noto format televisivo, che in Italia va in onda su Canale 5, Italia’s Got Talent.

(Qui potete leggere una nostra vecchia e interessantissima intervista a Marco Bellocchio). 

Ieri, sabato 12 ottobre, la compagnia “Dual Band” era tra i concorrenti della puntata e, senza alcuna sorpresa per chi conosce il loro lavoro, sono riusciti a convincere i tre giudici con un pezzo teatralizzato di “Balocchi e profumi”, famosa canzone anni trenta di  Giovanni Ermete Gaeta, in arte E. A. Mario, il postino poeta, paroliere e compositore italiano, autore di numerose canzoni di grande successo come La canzone del Piave, Tammurriata nera e Balocchi e profumi, appunto, una canzone che nasconde una forte denuncia al consumismo e i comportamenti peccaminosi.

La Dual Band ha riscosso un incredibile successo in trasmissione, convincendo i tre giudici del programma e ricevendo, forse la cosa più importante, un forte e lungo applauso dal pubblico presente in studio.

La compagnia Dual Band nasce dall’idea e dalla passione di due grandi artisti: Mario Borciani (pianista e compositore) e Anna Zapparoli (attrice, regista e drammaturga). Negli anni la Dual Band si è specializzata in piccoli musical da camera e, via via, la formazione è andata allargandosi – in seguito a un felice incontro con la realtà del Coro delle Voci Bianche della Scala – a un gruppo di giovanissimi cantori innamorati del teatro.

Una riproposta della compagnia all’antica italiana – si legge sul loro sito ufficiale – insomma, dove i più giovani entrano con tutta la loro vitalità in un gioco teatrale in cui l’etica artigianale si mescola al divertimento, a cavallo della linea sottilissima e a volte imprendibile che separa, o unisce, la musica e il teatro“.

Marco Bellocchio, contattato dalla Redazione, ha manifestato tutta la sua soddisfazione. Martedì sera saranno nuovamente a Roma, dove conosceranno il loro futuro ad Italia’s Got Talent.

Questo è il loro sito www.ladualband.com

Di seguito il link al video:

www.video.mediaset.it/video/italia_s_got_talent/esibizioni/413557/dual-band.html

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?