Presentazione del Libro, Amore Scarno di Tilde Pomes

/ Autore:

Cultura



L’ASociazione Ostuni Città Nuova, in coerenza con le sue finalità culturali, organizza la presentazione del primo libro della nostra concittadina Tilde Pomes. Il volume, edito da Manni, è intitolato AMORE SCARNO ed è un romanzo ambientato ad Ostuni tra la fine degli anni Cinquanta e gli inizi degli anni Settanta del secolo scorso. L’autrice racconta l’amara infanzia ed adolescenza di Sara, vissuta all’interno di una famiglia disfunzionale, con un padre maltrattante e una madre disattenta e avvinta dal desiderio dei beni materiali e del palazzo nobiliare del marito.
L’iniziativa avrà luogo presso la Biblioteca comunale di Ostuni, giovedì 24, alle ore 19.00. L’autrice è nata a Ostuni, ma vive e svolge l’attività di insegnante ad Altamura. Ella sarà presentata dall’insegnante Elena Narracci, che tratteggerà la struttura narrativa e letteraria del testo, mentre il dottor Colizzi, presidente di Ostuni Città Nuova, rifletterà sulla vicenda narrata nel romanzo, con particolare riferimento alle problematiche delle famiglie disfunzionali e alla sfida educativa nonviolenta che la famiglia d’oggi deve raccogliere.
Il volume ha partecipato alla X Edizione della rassegna Building Apulia, che la Biblioteca del Consiglio Regionale pugliese organizza per valorizzare l’identità di Puglia attraverso i suoi scrittori.


commenti

E tu cosa ne pensi?