Una grande festa, tanto entusiasmo ma anche tanta consapevolezza e voglia di essere protagonisti, ha visto ieri mattina, nella “Città Bianca”, riunirsi ben 11 Consigli Comunali Ragazzi delle province di Brindisi, Lecce, Taranto e Bari.
La 4° edizione del raduno dei Consigli Comunali Ragazzi (iniziativa socio-culturale), è stata organizzata dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune in collaborazione con il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Ostuni e patrocinata dalla Regione Puglia e dalla Provincia di Brindisi ed ha avuto come filo conduttore, il tema: “L’unione fa la forza“.
Hanno preso parte all’iniziativa i Consigli Comunali delle Città di: Brindisi, Mesagne, Lecce, San Vito dei Normanni, Montemesola, Campi Salentina, San Pancrazio Salentino, Conversano, Torre Santa Susanna, Carmiano e Ostuni.
In una calda giornata di sole, dopo il raduno nel chiostro di Palazzo San Francesco e l’inno nazionale suonato dalla banda della scuola media “Manzoni” di Cisternino, si è snodato un lungo corteo che ha percorso le principali vie della “Città bianca” per confluire nella villa comunale dove si è svolta la riunione, i sindaci dei ragazzi hanno letto i loro interventi e si sono svolte le relazioni.
Il neo sindaco dei ragazzi di Ostuni, Alessio Casarano e il vice sindaco della città di Ostuni, ing. Antonio Blasi, hanno accolto tutti i consessi degli undici comuni con i rispettivi sindaci dei ragazzi e gli degli amministratori o docenti che li accompagnavano.
I particolari nel servizio
Lascia un commento