Ostuni in scena la quinta edizione del Giro Gola

/ Autore:

Cultura


Apre i battenti questa sera, 1 novembre, nella Città Bianca la quinta edizione del “Giro Gola”. Tutto i venerdì di novembre ad Ostuni, si svolgerà un percorso che mette insieme: enogastronomia, arte e musica. Organizzato da Pausa Cafè, Casa San Giacomo, Osteria Monacelle, Enoteca Divino, Riccardo Cafè, in collaborazione con il centro di aggregazione giovanile Casa della Musica ed il musicista, Niki Maffei.

Il Giro Gola, propone un tour che accompagna i propri fruitori, in un itinerario speciale all’interno dei vicoli del centro storico. L’evento è patrocinato dall’Amministrazione Comunale, assessorato alle Attività Produttive del Comune di Ostuni. In questa quinta edizione, si è voluto scegliere il venerdì, con l’obbiettivo di destagionalizzare il turismo. Infatti, si è creata una sinergia con alcune strutture alberghiere per dare la possibilità, a costi modici, di pernottare nella Città Bianca e partecipare al Giro Gola. Gli alberghi convenzionati sono: La Terra, Ostuni Palace e Monte Sarago, i quali durante i fine settimana di novembre effettueranno il “Pacchetto Giro Gola”.

Il Giro Gola, non è solo un percorso enogastronomico ma anche un momento importante per apprezzare i musicisti pugliesi ed i talenti artistici di questa terra sforna. I musicisti sono selezionati dalla direzione artistica della Casa della Musica, in collaborazione con uno degli ideatori del tour Niki Maffei. Nell’itinerario inoltre si potranno ammirare anche tante opere create dai tanti giovani talenti nel mondo della moda e dell’arte contemporanea.

Il percorso del Giro Gola, parte dalla Scalinata Mons. Elio Antelmi, dal Pausa Caffè, passando poi per Casa San Giacomo in via Bixio Continelli, Osteria Monacelle nei pressi di Via Cattedrale, passando per l’enoteca Angolo Divino, per poi terminare a Riccardo Caffè.

Questa sera nella prima serata, lungo il percorso saranno presenti i seguenti gruppi musicali:

  • Pausa Cafe’: Saccomanno-Di Lorenzo duo (soul,funky,jazz)
  • Casa San Giacomo: Vito Di Modugno-Carlo Barile duo (jazz)
  • Osteria Monacelle: Marco Tuma-Ray Campa (pop and soul)
  • Enoteca Divino: Freezap (rock acustico)
  • Riccardo Caffe’: S8suono live quintet (pop italiano e internazionale)

Inoltre nel percorso ci sarà la partecipazione dei giovani artisti pugliesi: Teresa Callen (Recupero e restyling di arredi), Stefano Rubino (Eco design e creazione arredi), Pino Incredix (Lab Design), Davide Curci (Pittura), Ambra Andriola (Pittura), Massimiliano Morabito (Fotografia), Mirko Matarante (Scultore).

Conservando il biglietto Girogola, che si presenta come pocket map, il sabato a pranzo, potrete degustare presso i ristoranti: Osteria in Piazza e Osteria Antica Locanda, un pranzo al costo promozionale Girogola di €15,00. Inoltre potrete seguire un percorso nel quale attività commerciali: Gioelleria Zurlo, Ottica Nacci, O-Blanc, Ceramiche Carella, praticheranno uno sconto Girogola.

Partner dell’iniziativa le cantine: Tormaresca, Tenute Rubino, Risveglio Agricolo, Tenute Giustini, Sanpietrana

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?