Commemorazione dei defunti, gli ostunesi affollano il cimitero cittadino

/ Autore:

Società


Tanta affluenza e tanto silenzio, è questa l’atmosfera che si respira in questi giorni nel cimitero cittadino di Ostuni. In occasione dei giorni dedicati alla ricorrenza dei santi e dei defunti, l’amministrazione comunale di Ostuni, in collaborazione con la cooperativa Ariete, ha ripristinato e risistemato tutte le zone del camposanto.
Puntualmente, si è reso necessario un piano traffico specifico per evitare disagi e ingorghi di autovetture nelle arteria intorno al cimitero. Anche quest’anno per tre giorni, sono disponibili le macchinette elettriche per accompagnare anziani e diversamente abili nei viali del camposanto.
Per facilitare gli spostamenti, la Società Trasporti Pubblici, in occasione della commemorazione dei defunti, ha reso funzionante una serie di corse dei mezzi pubblici del servizio urbano, dalle ore 7,20 e sino alle ore 17 con collegamenti di autobus da Viale Pola al Cimitero attraverso piazza Italia, via Fogazzaro, corso V. Emanuele II, piazza Libertà, via Pisanelli, corso Mazzini e strada provinciale per Villanova sino al campo santo mentre il ritorno seguirà il percorso di via Panoramica sino a viale Pola-piazza Italia.
Intanto sino al 5 novembre, l’orario di apertura al pubblico del camposanto, è continuato, e va dalle ore 7 alle ore 17.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?