Riceviamo e Pubblichiamo
Spett.le
COMUNE DI OSTUNI
Alla c.a. del SINDACO Avv. DOMENICO TANZARELLA
Palazzo di Città
e p.c.
ASSESSORE ALLO SPORT E TURISMO
OGGETTO: articolo pubblicato sul Quotidiano del 11.10.2013.
Il sottoscritto dott. Cosimo Suma, quale Presidente e legale rappresentante pro-tempore dell’A.S.D. Circolo Tennis Ostuni, avendo letto l’articolo in oggetto menzionato dal titolo “Quel campo da calcio così non si può usare”, osserva quanto appresso.
Nel detto articolo si rinvia alla interrogazione che il consigliere comunale Ernesto Camassa avrebbe proposto a seguito di “osservazioni di un folto gruppo di fruitori del campo di calcio del Circolo Tennis…” e vengono riportati alcuni stralci testuali della medesima interrogazione, contenenti una serie di affermazioni inveritiere e lesive della reputazione dell’Associazione che rappresento.
In particolare, in riferimento alle lamentele sullo stato del terreno di gioco, si fa presente che la superficie del campo di calcio è stata recentemente ristrutturata, con una spesa, sostenuta integralmente dal C.T.O., pari ad € 5.000,00. Con il medesimo intervento, si è provveduto alla rimozione della tribunetta ormai fatiscente e costituente pericolo per l’incolumità pubblica. Tale intervento di risanamento è stato deliberato, si ribadisce ad esclusiva cura e spese dell’Associazione che rappresento, nonostante sia stato già da tempo approvato un progetto, finanziato in parte dal Comune di Ostuni ed in parte dalla Regione Puglia, di completo rifacimento della superficie di gioco e delle recinzioni (specifica il progetto), progetto che, tuttavia, ad oggi non ha ancora avuto esecuzione.
Quanto alle reti delle due porte del campo, si rileva che, contrariamente a quanto affermato dal consigliere Camassa, le stesse sono state acquistate e montate dal Circolo Tennis Ostuni.
Quanto agli spogliatoi, gli stessi vengono puliti tre volte alla settimana e, quindi, non si comprende come il consigliere Camassa abbia potuto affermare il contrario, lamentando che vengono “spesso trovati sporchi e maleodoranti”. D’altro canto, la circostanza che la Federazione Italiana Tennis affidi ogni anno al Circolo Tennis Ostuni l’organizzazione di importanti manifestazioni sportive regionali e nazionali, all’interno delle quali gli spogliatoi e l’intera struttura viene utilizzata da tutti gli atleti, vale a smentire la falsa affermazione del consigliere Camassa.
Infine, si osserva che da un consigliere comunale, che peraltro non fruisce della struttura gestita dal Circolo Tennis Ostuni, ci si aspetterebbe una maggiore attenzione nella verifica dei fatti oggetto dell’interrogazione, così da evitare la diffusione di notizie false e lesive della reputazione dell’A.S.D. Circolo Tennis Ostuni e dei suoi dirigenti.
Con la presente chiedo altresì, in nome dell’Associazione Sportiva che rappresento, di avere notizia del giorno e dell’orario della seduta del Consiglio Comunale in cui si tratterà dell’interrogazione del consigliere Camassa.
Con i migliori saluti
CIRCOLO TENNIS OSTUNI ASD
Il Presidente
Cosimo Suma
72017 Ostuni (Br) – Via Tommaso Nobile – Tel./Fax 0831.332049
Codice Fiscale 90001340745 – P. Iva 01478960741 – Registro Nazionale CONI
www.circolotennisostuni.it – circolotennisostuni@gmail.com
Lascia un commento