Ostuni, confermato il festival “Attraversamenti” anche per il 2014

/ Autore:

Cultura


Il Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella, ha incontrato nei giorni scorsi Alexandra Gracco, responsabile del Festival “Attraversamenti”, manifestazione che si è svolta ad Ostuni dal 6 all’8 settembre scorsi. L’incontro è servito a porre le basi per l’organizzazione della seconda edizione del festival “Attraversamenti”.

Un festival che è riuscito a mettere insieme i percorsi di carattere eno-gastronomici con attività culturali e innovative esperienze come la riapertura di vecchi contenitori della città. Una iniziativa che ha dato lustro alla Città di Ostuni ed a tutti il territorio del Gal Alto Salento che comprende i sette comuni della zona nord della provincia di Brindisi.

L’esperienza” spiega il Sindaco di Ostuni “è stata positiva e quindi c’è la volontà di riconfermare anche nel 2014 questa iniziativa, volontà che insieme all’assessore al turismo abbiamo confermato alla dottoressa Gracco. Ovviamente si tratterà di mettere insieme le risorse economiche e le professionalità, cosa affatto semplice in un periodo così complicato. Il Festival sarà collocato nel primo week-end del mese di settembre 2014 ma ora si tratta di andare a trovare degli sponsor privati che possano aggiungersi al sacrificio che fa il Comune e che ha fatto già il Gal “Alto Salento” con l’augurio che questo possa essere riconfermato”.

Ufficio Stampa Comune di Ostuni

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?