Ostuni, presentato il calendario delle iniziative Natalizie

Presentazione Cartellone Natalizio  (8)È stato presentato questa mattina in conferenza stampa a Palazzo San Francesco, il cartellone degli eventi natalizi organizzato dall’amministrazione comunale. Il cartellone Natale ad Ostuni, è stato illustrato dal sindaco, avv. Domenico Tanzarella e dall’assessore al Turismo, Agostino Buongiorno. Tra gli eventi promossi, una rassegna di musica natalizia, che vedrà protagoniste le parrocchie e le chiese di Ostuni, tra gli eventi messi in atto nel calendario, la 40esima edizione del Presepe Vivente messo in scena dal gruppo folk, “La Stella”, messo in scena nei giorni 26 dicembre, 5 e 6 gennaio. Inoltre sarà possibile visitare le rappresentazioni viventi messe in scena dal gruppo folk “Lu Barcarulu”, della parrocchia San Luigi (la Casa di Riposo “Il Focolare”) ed il presepe vivente messo in scena della scuola elementare Giovanni XXII.

Nel calendario delle iniziative natalizie che termineranno con la “Giornata della Memoria”, c’è spazio anche per le iniziative benefiche, domenica 15 dicembre, ci sarà la raccolta fondi per Telethon organizzata dalla locale sezione dell’Avis.

Dal 20 al 24 novembre a cura dell’assessorato alle attività produttive, si svolgerà in villa comunale l’appuntamento con i “Mercatini di Natale”, mentre il giorno di Natale dopo la Santa Messa in Cattedrale, alle ore 19.30, spazio al concerto di Natale con “Christmas 2013, Tyna Maria in concerto”. Per festeggiare in piazza il capodanno, l’amministrazione comunale ha affidato i festeggiamenti dell’ultimo dell’anno al Centro di Aggregazione Giovanile Polivalente, “Casa della Musica”, l’intero staff della struttura, farà dapprima ballare cittadini e turisti prima della mezzanotte, fino al countdown, subito dopo spazio ai fuochi pirotecnici a cura della ditta “Pirosud” di Latiano, ed il concerto dei “Dirotta su Cuba”.

Il primo gennaio alle 19.30, presso la chiesa della Monacelle, “Concerto del Nuovo Anno” con Ida Pagliarulo (soprano) e Aldo Gallone (tenore). Il cinque gennaio, la quinta edizione di “Viva Viva la Befana”, manifestazione organizzata dal gruppo folk “Città di Ostuni”.

Il calendario delle manifestazioni organizzate dal Comune di Ostuni è stato pubblicato anche grazie alla collaborazione di alcune strutture alberghiere della città, l’ “Ostuni Palace”, l’hotel “Monte Sarago”, il grand hotel “Masseria Santa Lucia” e l’hotel “La Terra”.

Alla presentazione, l’assessore al Turismo ha detto: “Siamo contenti di aver creato un calendario particolare che accontenta tutti i gusti, ci auguriamo di ospitare ad Ostuni tanti turisti per questo periodo di festività”, poi ha continuato dicendo: “ringrazio tutte le associazioni e gli albergatori che hanno contribuito alla buona riuscita della rassegna natalizia, è da diversi anni che le strutture alberghiere ci aiuta a realizzare il programma”.

I particolari sul calendario, sono stati presentati questa mattina a Palazzo San Francesco in conferenza stampa.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.