Alla Casa della Musica domenica ospite Femi Temowo chitarrista di Amy Wunehouse

/ Autore:

Uncategorized


Il Centro di Aggregazione Giovanile Polivalente, “Casa della Musica”, in collaborazione con l’Informagiovani presenta un workshop con Femi Temowo.

Femi Temowo già direttore artistico e chitarrista ufficiale di Amy Winehouse, sarà ospite del Centro  Casa della Musica di Ostuni, con un laboratorio dal titolo “Improvvisazione, Armonia e Composizione”. 
L’appuntamento  è fissato per domenica prossima, 15 dicembre 2013 presso l’auditorium di Via Rossetti dalle ore 9.30.  Per maggiori informazioni: 3476162544 – 3208574855.
Il workshop è organizzato da Liolà (www.liolaeventi.it)) in collaborazione con la Casa della Musica di Ostuni (www.casadellamusicaostuni.it)) e il sostegno del Comune e dell’Informagiovani di Ostuni.
Femi Temowo, oltre a essere un musicista di altissimo livello, è un cantautore, arrangiatore e produttore musicale molto conosciuto a livello internazionale. La rivista Time Out Magazine lo ha definito come “uno dei migliori e più ricercati chitarristi d’Europa”. E’ stato recentemente nominato per il Best Jazz Act MOBO Award (2012).
Prima di intraprendere la carriera da solista con il suo disco d’esordio (Quiet Storm 2006), è stato direttore artistico e chitarrista ufficiale di Amy Winehouse per due anni (2004-2005). Ha collaborato, fra i tanti, anche con Andrea Bocelli, George Benson, Soweto Kinch, Courtney Pine e The Roots.

Il suo secondo album, Orin Meta (2011), è un viaggio attraverso l’antica tradizione musicale della sua terra d’origine, la Nigeria, spinto dalla potenza espressiva della sua chitarrista jazz e dei suoi arrangiamenti originali. Un vero successo di critica in Inghilterra.
Per tutti i dettagli sulle esibizioni di Femi Temowo in Puglia visita il sitowww.liolaeventi.it 

 

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?