Calcio a 5 femminile: Stone Five, Martina CF e Virtus riprendono la preparazione

/ Autore:

Calcio a 5 femminile, Sport


MARTINA FRANCA – Dopo la sosta per le festività natalizie torna il campionato di Serie B. Domenica prossima, 12 gennaio, le tre società martinesi: Stone Five, Martina Calcio a 5 e Virtus Martina,  torneranno a dire loro, ognuna in modo diverso, in questo avvincente campionato.

Lo Stone Five è sicuramente la squadra più competitiva, costruita per vincere, con calcettiste di primissimo livello, comanda la classifica con 4 punti di distacco dalla seconda classificata che al momento è il Martina Calcio a 5 del presidente Boccia. Entrambe le formazioni hanno una partita in meno, ed è proprio lo scontro diretto ad essere stato rinviato per la concomitanza con la Coppa Puglia, giocata da tutte e due le formazioni e vinta, senza sorprese, dallo Stone Five.

Il Martina allenato da mister Semeraro è sicuramente la novità di questa stagione, costruita da zero ad inizio stagione per un progetto lungimirante con calcettiste molto giovani e per la maggior parte provenienti dal calcio a 11, è la vera sorpresa. Finali di Coppa Puglia e secondo posto in classifica con il derby ancora nel cassetto.

Ad inseguire le due squadre martinesi c’è il Fasano, a 5 punti dalla capolista, con due partite da recuperare leggermente dietro il Taviano. La Virtus Martina invece, dopo un inizio molto difficile, ha recuperato punti e posizioni in classifica comandando l’altra metà della classifica.

Domenica sarà una giornata interessantissima, la capolista affronterà in casa la New Team Noci, unica squadra ad avere battuto lo Stone in questo campionato, il Martina CF andrà in trasferta a Grottaglie mentre la Virtus sarà ospite del Real Fasano

CLASSIFICA GIRONE B
Stone Five Martina 21, Martina CF 17, Fasano 16, Taviano 12, United Noci e Virtus Five Martina 9, New Team Noci 8, Grottaglie 9, Città di Taranto 8, Conversano 6

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?