Il nuovo questore di Brindisi, Roberto Gentile, in visita a palazzo San Francesco

/ Autore:

Cronaca


Visita istituzionale questa mattina a palazzo San Francesco ad Ostuni del nuovo questore di Brindisi, Roberto Gentile. Accompagnato dal vice questore e dirigente del Commissariato di Ostuni, Francesco Angiuli, il nuovo questore ha incontrato il sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella.

In questo lungo lasso di tempo – ha spiegato il Sindaco Tanzarella, ho avuto la possibilità di sperimentare la grande attenzione che la questura e il commissariato di Ostuni hanno avuto nei confronti dei problemi della sicurezza nella nostra città. Sono particolarmente orgoglioso di questo, dei risultati raggiunti dei quali ringrazio pubblicamente, ancora una volta,  tutte le forze dell’ordine perché hanno consentito a questa città di proseguire nel percorso di crescita civile e democratica. Siamo consapevoli che non è mai il caso di abbassare la guardia e di allentare questa attenzione. La visita del nuovo questore a cui faccio i migliori auguri di buon lavoro in questa nostra provincia dimostra che c’è ancora sensibilità e collaborazione. La città di Ostuni e le sue istituzioni si mettono a disposizione perché questo lavoro, naturalmente con funzioni e responsabilità diverse, abbia questa comune finalità di garantire la sicurezza nella  nostra città”.

Roberto Gentile è nato in provincia di Caserta ed è stato nel 1990 commissario straordinario a Casapesenna (Caserta), prima di spostarsi al nord dove ha rivestito diversi incarichi di vertice per la Polizia. “Coniugando un lavoro di intelligence con la presenza sul territorio, – ha sottolineato Gentile – credo si possano raggiungere buoni risultati in tempi anche brevi”. “Stiamo già potenziando il controllo del territorio provinciale, stiamo lavorando per contrastare la criminalità diffusa”.

 

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?