Dal 23 gennaio: Andando per Birre ad Ostuni

Andando per Birre WebIl Centro di Aggregazione Giovanile Polivalente, “Casa della Musica” in collaborazione con alcune attività commerciali della Città Bianca, organizza: “Andando per Birre ad Ostuni”, il Giro Birra.

Andando per Birre ad Ostuni è un percorso che mette insieme birra, gastronomia e musica a tema. Nato per destagionalizzare il turismo nella nostra città, il progetto, mette insieme cinque birrerie.

Il tour articolato in quattro serate, parte dalla Birreria “Macondo” con sede nella zona artigianale di Ostuni, per poi proseguire il suo percorso nel centro della città vecchia, passando per il “Gatto Rosso”, per poi proseguire verso l’“Agorà” di piazza della Libertà per poi giungere nel centro storico al “Kidra”, conclusione del tour l’ “XXL” con sede nei pressi del Cinema Teatro “Roma”.

Il tour “Andando per Birre  ad Ostuni” è patrocinato dal Comune di Ostuni, assessorato alle Attività Produttive. Soddisfatto dell’iniziativa, l’assessore Nicola Lotesoriere – “Andando per Birre è un progetto che ha come finalità la destagionalizzazione del turismo nella nostra città, la birra, senza esagerare nell’assunzione, è il prodotto che può aggregare i giovani e la musica è la componente in più in questo progetto. Ringrazio la Casa della Musica e i gestori delle birrerie che hanno progettato questo evento”.

Ogni birreria ha scelto una diversa qualità e marca di birra alla quale è stato abbinato un genere musicale diverso che va dal Jazz al Rock, passando per il Country e la musica Italiana d’autore.

E’ un bel momento di confronto per i nostri giovani musicisti, che suoneranno insieme ad artisti importanti del panorama musicale pugliese” – ha detto il direttore artistico della Casa della Musica, Davide Saccomanno – “abbiamo voluto inserire nel percorso diversi generi musicali e abbinarli alle qualità di birra che saranno assaggiate nei locali che aderisco all’iniziativa”.

Sponsor dell’iniziativa l’hotel “La Terra” che in occasione del tour propone un pacchetto speciale per tutti gli ospiti della Città Bianca.

L’iniziativa sarà presentata ufficialmente in conferenza stampa Lunedi 20 Gennaio alle 11.30 presso l’auditorium della Casa della Musica in via Rossetti ad Ostuni.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.