Amici del Teatro, da sabato in scena ‘Li Farabutte’ al teatro parrocchiale della Madonna del Pozzo

/ Autore:

Cultura


Amici del Teatro 2014Con l’inizio del nuovo anno, si accendono i riflettori del teatro vernacolare nella Città Bianca. Da sabato prossimo 18 gennaio, presso il teatro parrocchiale della Madonna del Pozzo, torna per il decimo anno consecutivo l’appuntamento con gli “Amici del Teatro”.

Quest’anno per il decennale dell’associazione, il gruppo presieduto da Nicoletta Natola, mette in scena una commedia dal titolo: “Li Farabutte” di Oreste De Santis.  La rappresentazione teatrale, narra la storia di un piccolo imprenditore e della sua famiglia. Il protagonista è costretto a subire i raggiri de li “Farabbutte”. Un testo molto attuale vista la crisi economica che il nostro paese sta attraversando e vista la mancanza di lavoro  che sta assediando i cittadini italiani.

L’associazione Amici del Teatro, promuove la cultura ed il vernacolo ostunese attraverso la messa in scena di numerose opere teatrali accuratamente ricercate ed inedite per gli spettatori di Ostuni. Le opere messe in scena trattano tematiche di attualità ed interesse sociale.

La commedia è stata scritta da Oreste De Santis, autore, compositore, commediografo di Pozzuoli (Na). Sono diverse le commedie di De Santis, messe in scena dal gruppo ostunese.

“Li Farabutte” andrà in scena dal prossimo 18 gennaio per tutti i prossimi weekend di gennaio e febbraio, l’ingresso a teatro è fissato alle 20.00, mentre l’inizio dello spettacolo è fissato alle 20.30. L’evento è patrocinato dalla Provincia di Brindisi e  dal Comune di Ostuni.

 

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?