Calcio a 5 femminile. Seconda giornata del girone di ritorno: le partite delle martinesi

/ Autore:

Calcio a 5 femminile, Sport


MARTINA FRANCA – Si prevede un’altra emozionante giornata di campionato con le tre squadre martinesi impegnate contro formazioni in piena forma. Lo Stone Five giocherà in Salento contro la terza classificata, il Taviano. Squadra che è riuscita a mantenere la corsa delle prime superando, con una partita in più giocata, il Martina CF del presidente Boccia che in questa giornata affronterà La Città di Taranto, in netta ripresa, mentre la Virtus invece sarà impegnata in casa contro lo United Noci.

Abbracciavento, mister dello Stone Five, consapevole della difficile trasferta, è in ogni caso convinto che le proprie ragazze posseggano i giusti mezzi per continuare la striscia vincente:  «Siamo ben consapevoli – dichiara Abbracciavento – di affrontare una squadra rognosa e organizzata, che farà di tutto per ottenere un risultato positivo contro di noi. I mezzi li abbiamo e il gruppo è carico, abbiamo tutte le carte in regola per poter e dover proseguire la nostra striscia vincente».

Un po’ più cauto il mister del Martina CF. Semeraro sa bene che la squadra del Taranto non è più quella affrontata all’andata, quando le biancoblu si imposero per 4 a 1 al PalaMazzola, tanto meno quella affrontata in Coppa Puglia, dove il Martina si impose per 9 a 1 all’andata e 5 a 4 al ritorno. Un Taranto che con alcuni nuovi innesti è riuscita a risalire la classifica arrivando al quinto posto a 9 punti di distacco proprio dal Martina di Boccia e Semeraro.

Virtus e United Noci invece  hanno la stessa posizione in classifica, entrambe la squadre, vincendo, possono raggiungere il quinto posto superando, in caso di sconfitta contro il Martina CF, proprio La Città di Taranto.

Degli incroci interessanti che potranno dare un volto nuovo alla classifica formata, al momento, da due blocchi: le prime 4 racchiuse in 4 punti (con Stone Five e Martina CF che devono ancora giocarsi il derby) e le altre distaccate a giocarsi una migliore posizione con l’ultima classificata, il Conversano, e la prima di questo blocco, La Città di Taranto, separate da 5 punti.

Questo il programma completo della giornata:

Martina CF – Città di Taranto
Conversano – Fasano
New Team Noci – Grottaglie
Sirio Taviano – Stone Five
Virtus Five – United Noci

CLASSIFICA (fonte: Ufficio Stampa Stone Five)

Stone Five Martina 24, Fasano 22, Sirio Taviano 21, Royal Martina 20, Taranto 11, United Noci, Grottaglie e Virtus Five Martina 9, New Team Noci 8, Conversano 6


commenti

E tu cosa ne pensi?