Amministrative 2014, il sindaco Tanzarella: ‘Vogliamo le Primarie per l’unità del Centro Sinistra’. La Video Dichiarazione

Sindaco_TanzarellaIl sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella, è ritornato sull’attività politica cittadina degli ultimi giorni in vista delle elezioni amministrative della prossima primavera. Il primo cittadino della Città Bianca, è ritornato sulla questione legata alle candidature a sindaco del centro sinistra, invocando la democrazia messa in atto dal Partito Democratico e da Sinistra Ecologia e Libertà in diverse competizioni nazionali e regionali e comunali, le primarie.

Sono un convinto assertore della necessita della coesione e dell’unità, ma sono altrettanto convinto che ci vuole rispetto nei percorsi politici che vengono indicati, lealtà, correttezza nei rapporti e una riduzione della disinvoltura e della naturalezza con la quale qualcuno cambia coalizione, schieramento o dimentica il mandato che ha ricevuto nell’avvio di questo percorso difficile ma entusiasmante, finalizzato all’individuazione di una guida politica ed amministrativa della nostra città”, ha detto nell’intervista a Ostuni News, il primo cittadino di Ostuni.

Questo messaggio vuole fare chiarezza su quello che è apparso su alcuni giornali e siti internet, non esiste nessuno accordo tra il sottoscritto, il consigliere regionale Giovanni Epifani e il capo gruppo del PD, Vincenzo Pomes. Non esiste nessun accordo anzi esistono disaccordi sulla scelta delle candidature, io chiedo alla Città di Ostuni e a tutti gli amici con i quali ho condiviso gioie e dolori di questo centro sinistra di accettare le forme democratiche previste dalle norme di buon senso delle quali i partiti come PD e Sel si fanno da sempre grandi fautori”, ha proseguito nel suo intervento Tanzarella.

Il primo cittadino della Città Bianca, chiede ancora una volta a gran voce le primarie del Centro Sinistra per avviare definitivamente la campagna elettorale ormai alle porte. “Abbiamo candidati all’altezza del compito, se ne possono aggiungere anche altri, facciamo le primarie in modo tale da chiedere ai cittadini chi potrà essere il candidato giusto per guidare la coalizione di centro sinistra nelle prossime elezioni amministrative. Il nostro candidato, Nicola Santoro, ha già detto di essere pronto a questa competizione.

Noi abbiamo più volte detto che vogliamo l’unità del centro sinistra, l’unità di chi ha condiviso questo lungo percorso e di chi  eventualmente vuole condividerlo, rivedendo i suoi atteggiamenti e le posizioni sterili e di contrarietà a tutto”.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.