Tanzarella scrive al presidente Renzi: ‘Noi pionieri sulla ristrutturazione delle Scuole’

Il Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella, ha scritto al neo presidente Matteo Renzi dopo aver ascoltato le parole pronunciate dal presidente in occasione della sua visita ad una scuola di Treviso. “Carissimo Presidente” scrive il Sindaco nella sua lettera “ho molto apprezzato le parole da lei pronunciate in occasione della visita presso la scuola “Coletti” di Treviso e ho sentito la necessità di comunicarle non solo che le condivido pienamente, ma anche che ad Ostuni le abbiamo già messe in pratica”.

Tanzarella ha poi ricordato le scelte politiche fatte dalle amministrazioni da lui guidate che hanno portato ad assicurare interventi radicali a tutti i plessi scolastici. “Il Comune di Ostuni, di cui sono Sindaco da 12 anni, è uno dei pochissimi in Italia ad avere ristrutturato e riqualificato tutte le scuole pubbliche di proprietà comunale.

Nonostante le ristrettezze imposte dal Patto di stabilità abbiamo investito circa 10 milioni di euro rendendo sicure e dando dignità ai luoghi nei quasi crescono i nostri ragazzi. Il tutto mantenendo l’indebitamento del Comune sotto la soglia del 3%.

Le sue parole mi confortano e mi confermano che le scelte fatte sono state pionieristiche e all’avanguardia trovando, ovviamente, l’apprezzamento convinto della comunità che mi onoro di rappresentare. Dirigenti, corpo docente e studenti vivono in strutture scolastiche dove è garantita la sicurezza e la serenità e di questo meniamo veramente vanto”.

Ufficio Stampa Comune di Ostuni 

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.