Cestistica Ostuni, domenica arriva il San Severo: Pronti per un nuovo Big Mach

Non è ancora finito il tour de force di scontri diretti per la Cestistica Ostuni, che domenica al PalaGentile affronta una delle sue quattro inseguitrici per la seconda piazza, la Nuova Alius San Severo, terza a quota 32 punti, 4 in meno dei gialloblù. Coach Beppe Vozza, che in settimana ha ‘accolto’ il nuovo arrivo Paulinho Motta, determinatissimo ad entrare in forma quanto prima, si troverà ora davanti alla difficile decisione su chi lasciare fuori: le regole della Serie C Regionale prevedono infatti un massimo di tre atleti ‘over’ (ovvero nati prima del 1981) a referto.

Le ‘fochine’ biancoverdi, allenate da coach Nicolas Panizza, sconfitte all’andata in casa da Morena e compagni, arrivano nella Città bianca sulle ali dell’entusiasmo dopo 4 vittorie di fila, e possono vantarsi di essere una delle due sole squadre ad aver battuto, durante questa stagione, la capolista Udas Cerignola.

Merito del lavoro del suo allenatore, ma anche di un roster di tutto rispetto: innanzitutto il centro slavo Goran Bjelic, 30 anni, un crack per la categoria (23.9 punti a partita quest’anno), ma anche l’altro lungo Giacomo Filippini, classe ’91, arrivato a stagione in corso da Imola (LegaDue), 16 punti a gara nelle sue otto apparizioni. E ancora, il playmaker classe ’92 Daniel Yerandy, italo-cubano, fuori nelle ultime due partite per infortunio, il capitano Ernesto Miglio (classe ’76, 7.6 punti a partita) e gli ultimi due arrivi, gli esterni Fabio Bastoni e Gonzalo Beltran, arrivati dopo l’infortunio che ha tenuto fuori lo statunitense Cameron McCaffrey, vero colpo dei biancoverdi e tuttora out a tempo indeterminato.

Un’ottima squadra da affrontare con grande determinazione, per tenere ancora lontane le inseguitrici e soprattutto per tornare alla vittoria in casa dopo gli ultimi due ko consecutivi contro Udas e Fasano. La Cestistica vuole tornare a gioire davanti ai propri tifosi.

Ufficio stampa e comunicazione – CESTISTICA OSTUNI

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.