L’ 8 e il 9 marzo – in occasione della festa della donna – torna in 3.000 piazze italiane La Gardenia di AISM

/ Autore:

Società


GardeniaL’ 8 e il 9 marzo – in occasione della festa della donna – torna in 3.000 piazze italiane La Gardenia di AISM. I fondi raccolti saranno destinati alla ricerca sulla sclerosi multipla  e a progetti mirati per donne e giovani, come “Tutto parla di te”.

La sclerosi multipla è donna perché colpisce le donne due volte più degli uomini. Per sensibilizzare su questa malattia cronica, imprevedibile, progressivamente invalidante e prevalentemente femminile, per la quale ancora non esiste una cura risolutiva, l’8 e 9 marzo, in occasione della Festa della Donna, La Gardenia di AISM torna in 3.000 piazze italiane.

I fondi raccolti con Gardenia 2014 saranno impiegati in progetti di ricerca finalizzati a trovare la causa e la cura risolutiva per la sclerosi multipla, ma anche in progetti mirati per le donne, i giovani e le famiglie. In questo ambito AISM ha di recente lanciato due servizi: Tuttoparladite è un’iniziativa per le donne con sclerosi multipla resa possibile grazie ad altre mamme che hanno già vissuto e vivono in prima persona i dubbi e le paure nella decisione di avere un bambino. Decidere la maternità è invece un manuale pensato per affiancare chi deve prendere una decisione sulla maternità, come strumento per una scelta consapevole.

Ad Ostuni i volontari della Croce Rossa Italiana, distribuiranno la Gardenia di AISM, domani mattina dalle 10 alle 13, su viale Pola, mentre nel pomeriggio lo stand sarà allestito dalle 17, presso il palazzetto dello sport.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?