Casa della Musica, sabato 15 marzo in scena ‘Un’altra Pelle’

Sabato 15 marzo, alle ore 18.30, nell’Auditorium della Casa della Musica, sarà messo in scena lo spettacolo teatrale: “Un’altra pelle”, scritto da Marcantonio Gallo e Fabrizio Cito, interpretato da Sara Palizzotto e dallo stesso Marcantonio Gallo, su allestimento della Compagnia TeatroDellePietre. Un evento di assoluto livello che, attraverso il linguaggio teatrale, proporrà una riflessione profonda su un tema estremamente delicato ed attuale: la violenza sulle donne.

Nessuno può immaginare il dolore che si prova con il corpo in fiamme. Un dolore atroce, profondo, che non si dimentica più. Una giovane donna sta facendo il bucato nel cortile di casa quando sente sbattere una porta alle sue spalle. All’improvviso il suo corpo è intriso di un liquido freddo che in meno di un secondo diventa fuoco.

Comincia così la storia da cui abbiamo preso spunto per raccontare la violenza degli uomini e la loro sete di vendetta quando la donna offende l’onore. Ancora oggi il disonore viene punito con la morte e in alcune zone del mondo è tuttora una pratica normale e non viene riconosciuta come omicidio. Molti casi non vengono neppure denunciati.

Un femminicidio scampato raccontato con parole crude. In scena un regista e una attrice interpretano se stessi e “teatralizzano” una prova: un metateatro in cui la verità colpisce come una lama, con un copione in divenire che diventa oggetto di scena su cui imbastire i diversi quadri narrativo di una storia raccontata con parole dure da accettare.

Info e costi: Casa della Musica – Via Gabriele Rossetti, 25 – Ostuni – Tel. 0831-342422 -3273928001

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.