Università della Terza Età: ospite il prof. Vincenzo Cappetta

/ Autore:

Cultura


Nell’ambito del Progetto “ Attenzione alla Città “ , l’Università della Terza Età di Ostuni organizza per Venerdì 14 marzo, con inizio alle ore 17.30, presso la Biblioteca Comunale un incontro sul tema : “ 50 anni di vita amministrativa a Ostuni ( dal 1944 – al 1994 ) .
A relazionare sarà il prof. Vincenzo Cappetta, già docente di Storia presso il locale Liceo Classico e Cultore di Storia locale, che ripercorrerà la storia amministrativa della Città Bianca dall’immediato dopoguerra alla metà degli anni ’90 , approfondendo non solo la vicenda politica ma soprattutto la crescita della Città sia dal punto di vista della espansione urbanistica che della trasformazione socio-economica e culturale.
“ Rivisitare la storia del proprio Paese – commenta il Prof. Lorenzo Cirasino Presidente dell’UNITRE – non è solo un prezioso esercizio di memoria e di recupero della propria identità ma rappresenta un utile contributo a tenere vivi l’amore per la propria Terra e per la propria Comunità, nella consapevolezza che la conoscenza del passato è il modo migliore per comprendere il presente e costruire il futuro “.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?