Prima dell’inizio delle festività pasquali il porto di Villanova sarà liberato dalle alghe che come ogni anno si sono depositate nello specchio d’acqua del porticciolo.
Il Sindaco Domenico Tanzarella e l’assessore all’Ambiente Giuseppe Santoro hanno dato direttive all’ufficio tecnico comunale affinchè vengano messe in atto tutte le operazioni necessarie per liberare il porticciolo dalla poseidonia accumulatasi nell’ansa sottostante la passeggiata a mare.
Prima delle vacanze pasquali si provvederà a recuperare l’enorme quantità di alghe accumulatesi in quel punto a causa delle correnti di levante che entrano dall’imboccatura del porto. L’accumulo di poseidonie va in putrefazione dando emanano miasmi ed esalazioni che risultano di nocumento all’abitato oltre che ai tanti utenti del porto.
Venendo incontro alle segnalazioni fatte dai residenti, pescatori, diportisti, su disposizione del sindaco Tanzarella, sentito l’assessore all’Ambiente ed ecologia, dr. Giuseppe Santoro, l’Ufficio tecnico ha avviato l’indagine di mercato per individuare l’impresa che, come negli anni scorsi, provvederà alla rimozione dell’ingente accumulo di alghe morte all’interno del porto di Villanova.
Ufficio Stampa Comune di Ostuni
Lascia un commento