Anche domani la giornata nazionale Unitalsi, Le piazze della provincia di Brindisi dove trovare la piantina d’Ulivo

Domenica 30 marzo 2014, l’Unitalsi celebra la sua 13ma edizione della Giornata Nazionale, proponendo – in oltre 3000 piazze italiane – una “piantina d’ulivo”, simbolo di pace e fratellanza. Il ricavato delle offerte sarà utilizzato dall’Unitalsi per sostenere i numerosi progetti di carità in cui l’associazione è impegnata quotidianamente sull’intero territorio nazionale, al servizio delle fasce più disagiate della popolazione, grazie al costante e generoso impegno dei propri volontari.

“Usciamo a testa alta” dice il presidente nazionale, Salvatore Pagliuca in una lettera inviata a volontari ed ammalati “abbigliati con la nostra divisa e con un’unica proposta assimilabile alle parole di Bernadette: non dobbiamo convertire nessuno, abbiamo però il dovere di comunicare alle persone che incontreremo il contenuto del nostro messaggio”.

Anche in provincia di Brindisi, dove sono attivi numerosi gruppi Unitalsi, i volontari scenderanno in Piazza con l’orgoglio si essere unitalsiani e con la voglia di trasmettere il messaggio affidato da Papa Francesco nel corso dell’udienza straordinaria del 9 novembre. “Voi siete quelli che non vi voltate dall’altra parte” disse Papa Bergoglio prima di salutare uno ad uno i quasi mille ammalati giunti nella sala Nervi. Con quelle immagini ben stampate nel cuore i volontari saranno in Piazza per far conoscere i tanti progetti dell’associazione e per proporre una piantina di Ulivo simbolo di pace, ma anche di fraternità.

“Per te un piccolo gesto, per loro un grande dono” questo il claim della giornata nazionale che accompagnerà le migliaia di iniziative collegate all’evento.

Ad Ostuni, dove il gruppo Unitalsi è attivo dal 2005, sarà allestito un gazebo nella centralissima Viale Pola dalle 10 alle 13. I volontari vestiti con la divisa ufficiale forniranno informazioni sull’attività dell’associazione e sul prossimo pellegrinaggio a Lourdes in programma con treno bianco e con l’aereo dal 2 all’8 settembre prossimi.

Piantine d’Uilivo anche a Brindisi, Fasano, Cisternino, San Vito de Normanni, Sandonaci, San Pancrazio e San Pietro Vernotico.

Per conoscere le piazze italiane dove trovare le piantine d’ulivo dell’UNITALSI è possibile consultare il sito internet www.unitalsi.it oppure contattare il numero verde: Pronto Unitalsi 800.062.026.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.