Amministrative: presentata ufficialmente la lista del M5S

E’ stata presentata sabato pomeriggio, alla presenza dei deputati De Lorenzis e Brescia, la lista che il MoVimento 5 Stelle presenterà alle imminenti consultazioni per il rinnovo del consiglio comunale e la scelta del Sindaco.

Ventuno caselle occupate sulle ventiquattro disponibili, tanti giovani alla prima esperienza elettorale, all’insegna di quello che i “grillini” ostunesi ritengono un reale rinnovamento.

Candidato Sindaco, come già annunciato da Ostuni News, sarà Paolo Mariani. Di natali milanesi, dipendente della Asl di Brindisi di professione e blogger per passione, è l’attivista con maggiore anzianità, e già durante la presentazione ha attaccato quella che ha definito la “vecchia politica”, sottolineando come a suo avviso, tutta l’opposizione consiliare “abbia avallato le scelte dell’Amministrazione uscente”.

Come detto, pochi i volti noti agli addetti ai lavori tra i ventuno aspiranti consiglieri. Però, nell’elenco spicca il nome di Angelo Consoli, presidente del Cetri – Tires di Bruxelles e co – autore del libro “Territorio Zero” , quello della giornalista di Liberamente Paola Loparco e di Angelo Turi, imprenditore e dirigente della locale compagine di basket.

Il peso elettorale della lista non è possibile determinarlo, ma nonostante sia la prima prova alle amministrative ostunesi, il Movimento di Grillo può godere di ottime proiezioni a livello nazionale, in particolare per quanto riguarda la competizione per le europee.

Per ora l’unica cosa certa è che quella presentata ad Ostuni sia la prima lista del M5S presentata alle comunali in tutta la terra di Brindisi.

Francesco Sabatelli

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.