E’ stata presentata sabato pomeriggio, alla presenza dei deputati De Lorenzis e Brescia, la lista che il MoVimento 5 Stelle presenterà alle imminenti consultazioni per il rinnovo del consiglio comunale e la scelta del Sindaco.
Ventuno caselle occupate sulle ventiquattro disponibili, tanti giovani alla prima esperienza elettorale, all’insegna di quello che i “grillini” ostunesi ritengono un reale rinnovamento.
Candidato Sindaco, come già annunciato da Ostuni News, sarà Paolo Mariani. Di natali milanesi, dipendente della Asl di Brindisi di professione e blogger per passione, è l’attivista con maggiore anzianità, e già durante la presentazione ha attaccato quella che ha definito la “vecchia politica”, sottolineando come a suo avviso, tutta l’opposizione consiliare “abbia avallato le scelte dell’Amministrazione uscente”.
Come detto, pochi i volti noti agli addetti ai lavori tra i ventuno aspiranti consiglieri. Però, nell’elenco spicca il nome di Angelo Consoli, presidente del Cetri – Tires di Bruxelles e co – autore del libro “Territorio Zero” , quello della giornalista di Liberamente Paola Loparco e di Angelo Turi, imprenditore e dirigente della locale compagine di basket.
Il peso elettorale della lista non è possibile determinarlo, ma nonostante sia la prima prova alle amministrative ostunesi, il Movimento di Grillo può godere di ottime proiezioni a livello nazionale, in particolare per quanto riguarda la competizione per le europee.
Per ora l’unica cosa certa è che quella presentata ad Ostuni sia la prima lista del M5S presentata alle comunali in tutta la terra di Brindisi.
Francesco Sabatelli
Lascia un commento