Amministrative. Semeraro: “Serve un vero confronto tra i candidati”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del candidato sindaco Tutuccio Semeraro per la coalizione Io Amo Ostuni, in cui si invitano i candidati sindaci ad un vero confronto pre-elettorale.

Affinchè la cittadinanza ostunese possa scegliere consapevolmente chi votare il 25 maggio, è necessario che gli aspiranti Sindaci si confrontino pubblicamente almeno un paio di volta durante la campagna elettorale.

E’ questo il senso di una lettera che Tutuccio Semerano, consigliere comunale in carica e candidato primo cittadino per la coalizione IO AMO OSTUNI (Forte, Libertà, Calpesta Gramigna Rinasce), ha inviato nella giornata di domenica (ieri nr), tramite posta elettronica, ai suoi avversari nella corsa a Palazzo San Francesco.

Nella missiva, inviata per conoscenza anche ai mass media, Semerano oltre a chiedere almeno un paio di confronti lungo la campagna elettorale, ha dichiarato che questi, a suo avviso, non dovrebbero svolgersi in Tv o in quale spazio chiuso, ma in Piazza delle Libertà, affinchè tutti i cittadini possano assistervi, facendosi così un’idea consapevole sul candidato a cui affidare la guida amministrativa di Ostuni per il prossimo quinquennio.

Alle ultime comunali – attacca l’ex Vice Presidente della Provincia – qualcuno, e particolarmente il Sindaco Uscente Domenico Tanzarella, a parte la comparsata in un programma radiofonico a lui molto caro, ha evitato scientemente il confronto, e quindi, i cittadini nell’occasione si recarono alle urne, senza una vera comparazione tra i candidati. “Oggi – conclude Tutuccio – ritengo che siano necessari alcuni confronti pacati, ma schietti, che diano modo all’elettorato di scegliere chi di noi 5 ritengono il migliore“.
Insomma, in poche parole, decise ma pacate, Semerano ha lanciato il guanto di sfida ai suo avversari nella corsa alla Carica di Sindaco. Vedremo chi sarà pronto a raccoglierlo e chi si defilerà.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.