Immigrazione. A Martina Franca oggi Luigi Manconi

/ Autore:

Cultura


Accogliere tutti, questa è la proposta di Luigi Manconi e Valentina Brinis, esposta nel pamphlet che sarà presentato a Palazzo Ducale oggi pomeriggio alle ore 18.00. Alla presenza di Leo Caroli, assessore regionale al Lavoro, Antonio Scialpi, assessore alle Attività Culturali del Comune di Martina Franca e di Donatella Infante, assessore alle Politiche Sociali, gli autori presenteranno un’opera che tocca un tema caldo anche per la città di Martina Franca: l’immigrazione. L’evento, organizzato dall’assessorato alle Attività Culturali di Martina Franca e da MartinaNews sarà coordinato da Massimiliano Martucci.

Luigi Manconi insegna Sociologia dei fenomeni politici presso l’Università Iulm di Milano. È parlamentare e presidente della Commissione straordinaria per la tutela dei diritti umani del Senato. È stato sottosegretario di Stato alla Giustizia e garante delle persone private della libertà per il comune di Roma. È presidente di A Buon Diritto Onlus. Tra le sue pubblicazioni più recenti, La musica è leggera (il Saggiatore, 2012), Quando hanno aperto la cella, con Valentina Calderone (il Saggiatore, 2011, 2013), Terroristi italiani (Rizzoli, 2008).

Valentina Brinis, laureata in Sociologia, è ricercatrice presso A Buon Diritto Onlus. Dirige il sito italiarazzismo.it e cura l’omonimo osservatorio sull’Unità. È autrice di articoli e saggi sull’immigrazione in Italia e responsabile dello sportello legale LarticoloTre di Roma.

(fonte)

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?