Settimana santa: il 12 aprile una visita guidata a tema

/ Autore:

Cultura


Riceviamo e pubblichiamo:

Ad Ostuni il 12 Aprile alle ore 17:00 M’Arte s.a.s. vi aspetta per farvi scoprire i riti e le tradizioni legate alla Settimana Santa in città bianca. La Settimana Santa è uno dei momenti più importanti e sentiti della religiosità popolare. I riti ad essa legati e l’antica tradizione che la caratterizzano fanno parte di un patrimonio culturale che va conosciuto e valorizzato.

Ad oggi, le Confraternite sono le uniche custodi di questo importante tesoro cultuale e come istituzioni laiche svolgono un prezioso lavoro di conservazione e salvaguardia. “Settimana Santa: fede, cultura e tradizione” è una visita guidata a tema. M’Arte farà conoscere, a chi lo desidera, tutte le statue che un tempo partecipavano all’antica processione del Venerdì Santo. A tale scopo verranno visitate e descritte le più importanti chiese confraternali. E’ una valida ed interessante alternativa culturale per coloro che visitano il nostro territorio cercando di carpirne la natura più vera e profonda.

L’itinerario partirà dalla Chiesa Santa Maria del Monte Carmelo si proseguirà per la Chiesa di Santa Maria della Stella, quindi la Concattedrale e la Chiesa di San Franceso d’Assisi, dove si visiterà la mostra “Tra fede e devozione”. Per la visita guidata è necessaria la prenotazione al 328/8399196 o al 347/5247152.

Il costo è di 5,00 euro e la visita guidata partirà al raggiungimento delle 10 persone.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


3 Commenti

E tu cosa ne pensi?


Commenti

  • Antonio ha detto:

    vi siete dimenticati anche dell’altro incidente delle 18.00 in via A.Fighera al secondo incrocio dopo la farmacia lucarella, dove un auto ha investito un ragazzo in moto con uno scontro frontale. Questa ve la siete persa…

  • Massimiliano Martucci ha detto:

    eh, ci stiamo attrezzando per essere ovunque e sempre.

  • gaetano ha detto:

    i wish to be there this week , but it’s impossible for me .cause i’m 10.000 kilometre away. but in a month i’ll be there and be with all my friends. Happy Easter to all the Ostunesi my friends.