Un matrimonio da favola. Da domani a Ostuni. Il 16 a Brindisi attori e registi

/ Autore:

Cultura


Prosegue alla grande la programmazione dei film allo Slow Cinema di Ostuni: da venerdì 11 aprile, sarà visibile, infatti, il nuovo film dei fratelli Vanzina “Un matrimonio da favola”, commedia che vede un cast di protagonisti di assoluto livello: Adriano Giannini, Emilio Solfrizzi, Giorgio Pasotti, Ricky Memphis, Stefania Rocca.

Due gli spettacoli in programma, alle ore 19 e alle 21, per tutta la settimana, tranne mercoledì, giorno di risposo.

Un matrimonio da favola racconta di cinque compagni di liceo, inseparabili a scuola, che si ritrovano vent’anni dopo la maturità. Daniele (Ricky Memphis), l’unico ad aver fatto carriera, invita tutti al suo matrimonio a Zurigo con Barbara (Andrea Osvart), la figlia del noto banchiere svizzero per cui lavora. Gli ex compagni accettano entusiasti: è l’occasione per una rimpatriata, anche se per loro la vita non è stata altrettanto generosa, ognuno aveva mete e sogni ma nessuno è riuscito a realizzarli. Rivedendosi i cinque amici ritrovano il calore e la complicità di un tempo ma si trovano anche a rimettere in gioco le loro vite e le loro aspirazioni. Durante quel lungo week end in Svizzera avranno modo di raddrizzare i loro destini, in una girandola di equivoci, situazioni comiche e rocamboleschi colpi di scena in cui i cinque faranno saltare i loro precari equilibri ed ognuno finalmente troverà il coraggio di esprimere la sua vera natura. Il matrimonio di Daniele non sarà esattamente “da favola”, ma i cinque ex compagni si ritroveranno dopo vent’anni come il giorno della maturità, pronti a ricominciare le loro vite.

I protagonisti della pellicola incontreranno prima della proiezione del lungometraggio, in esclusiva per la provincia di Brindisi, il pubblico presente allo spettacolo delle ore 22:00 nella sala n° 5 presso il Maxicinema Andromeda.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?