Procedono in maniera spedita i lavori di ristrutturazione presso lo storico edificio scolastico “Pessina”, in Viale Pola. I lavori, affidati all’ impresa appaltatrice Palmiro Brocca di Lecce, sono in dirittura d’ arrivo; questo permetterà agli alunni, trasferiti nell’ edificio “Vitale” dal 2010, anno in cui sono iniziati i lavori al “Pessina”, di cominciare la stagione scolastica 2014/2015 nell’ edificio costruito negli anni ’20.
“Per realizzare tutte le opere di rifinitura, vale a dire impianti, intonaci, infissi, sono stati utilizzati – dice Antonio Blasi, assessore alle opere pubbliche – 150 mila euro ricavati dai fondi di edilizia scolastica, e 200 mila euro dai fondi Pon Fesr (cofinanziati per metà dai fondi comunali), più degli oneri di urbanizzazione del bilancio 2013”.
Blasi afferma ancora: “In questo periodo l’impresa sta terminando i lavori per la ristrutturazione del solaio della palestra dell’edificio, che inizialmente non era previsto nel piano di ristrutturazione. I lavori in cantiere sono stati affidati alle diverse ditte esecutrici, nel rispetto di quanto prevede il decreto legislativo numero 163/2006”.
Infine conclude dicendo: Adesso bisogna verificare quale sarà la destinazione d’ uso dei vari uffici che sono stati utilizzati in questo periodo nell’ edificio “Vitale”, considerando la diminuzione degli alunni iscritti per il prossimo anno scolastico”.
Lascia un commento