Ultimi minuti per consegnare le liste elettorali a Ostuni, per le amministrative 2014.
Infatti, per ora solo un continui via vai verso l’ufficio retto dal dott. Leonardo Buongiorno per estrazione di certificati elettorali, autentiche e operazioni amministrative varie.
Alla chiusura della giornata di ieri depositate solo 8 liste.
La prima è stata quella del MoVimento 5 Stelle, collegata alla candidatura a Sindaco del Blogger 45enne Paolo Mariani e già presentata all’inizio di aprile. Tra i pentastellati tanti i giovani alla prima esperienza elettorale che, al grido di “Vinciamo Noi”, cercheranno la conquista di un seggio consiliare.
Sempre in mattinata è stata presentata la lista della Democrazia Cristiana, capeggiata dal segretario Provinciale e vice coordinatore regionale DC Rocco Colucci, convintamente a sostegno della candidatura a Sindaco del Gen. Gianfranco Coppola.
Quarantadue anni di media per i ventiquattro candidati ai nastri di partenza sotto le insegne dello scudo crociato. Un mix tra volti noti delle campagne elettorali e giovani (soprattutto esponenti delle Forze dell’Ordine e professionisti) che intendono dare una grossa mano alla vittoria di Coppola.
Colucci, raggiante, appena depositata la lista ha affermato: “siamo riusciti a mettere su una squadra equilibrata, senza prima donne, dove ognuno può giocarsi concretamente l’elezione. Insomma sono fiducioso, non solo per il valore dei miei 23 compagni di viaggio e per i consensi attorno alla candidatura di Gianfranco (Coppola ndr), ma anche per il fatto che, stante l’assenza dell’Udc, per la prima volta saremo l’unica lista che presenta come simbolo il glorioso scudo crociato, quindi, lo dico ad alta voce, il nostro obiettivo è raggiungere i 1000 voti di lista”.
Non hanno voluto attendere domani neanche gli esponenti della lista Noi Ora, guidata dai consiglieri uscenti Camassa, Molentino e De Pasquale che può vantare tra le sue fila altri ottimi candidati come Martino Bagnardi e Luca Cavallo. Per loro però, nessun obiettivo numerico prefissato, l’obiettivo è solo quello di contribuire, come scriveva ieri sera Antonio Molentino sul suo profilo è di “liberare Ostuni” e consentire al Gen. Coppola di diventare primo cittadino.
Sempre targata centro destra la quarta lista presentata. Coppola per il Cambiamento, lista costruita personalmente dal vice presidente del consiglio comunale uscente (coppola appunto ndr), che punta a portare in consiglio comunale una generazione, quella degli attuali quarantenni, che sinora nella politica ostunesi non hanno mai “toccato palla”.
Poco prima delle 19 invece, ha consegnato la sua unica lista il candidato Sindaco Tutuccio Semerano che dopo il niet giunto dal centro destra alla sua richiesta di apparentamento, ha deciso di correre comunque con l’obiettivo della sua elezione in consiglio comunale. Ventiquattro i nomi presentati sotto il simbolo “Forte – Tutuccio” tra cui alcuni giovani che, secondo lo stesso candidato primo cittadino “saranno la sorpresa di queste elezioni”.
Lascia un commento