Elezioni europee: domani Laura Marchetti e Tonino Perna per Tsipras

/ Autore:

Elezioni 2014, Politica


Riceviamo e pubblichiamo:

Nella diffusa disattenzione alla posta in gioco alle prossime elezioni per il Parlamento Europeo, che si terranno lo stesso giorno delle elezioni amministrative, il 25 maggio, rischia di sfuggire ai cittadini quanto importante sia l’Unione Europea per Ostuni e la Puglia. Un argomento centrale e piuttosto noto riguarda, naturalmente, i fondi europei che saranno a disposizione dell’Italia nei prossimi anni, fondi cui sarà possibile accedere attraverso dei Programmi Operativi e per i quali la competizione si gioca sulla qualità dei progetti che i Comuni, singoli o associati, sapranno mettere in campo. Diversi aspetti della politica finanziaria attuale dell’Unione Europea impediscono a Regioni e Comuni di investire fondi e mettono al primo posto il pareggio dei bilanci e le esigenze di contabilità anziché le persone con i loro bisogni e le necessità delle popolazioni. Per questo la Grecia, afflitta da un pesante debito pubblico, è stata messa socialmente in ginocchio e a questo si è ribellato il giovane leader Tsipras, divenuto in breve tempo guida di un grande movimento politico di opposizione alla attuale politica europea e di rinascita non solo della Grecia. Tsipras è oggi il candidato alternativo, per un’altra Europa, alla carica di presidente della Commissione Europea.

Per Ostuni sono fondamentali temi come la valorizzazione dei beni ambientali e culturali all’interno di quelle grandi correnti di lavoro, cultura e turismo che stanno arricchendo tutta l’area tra il Mediterraneo e l’Europa.

DOMENICA 11 MAGGIO, ALLE ORE 11.00, POTREMO DISCUTERE DI TUTTO QUESTO, NEI LOCALI DI CORSO VITTORIO EMANUELE 28 A OSTUNI. COME CANDIDATO SINDACO DI OSTUNI, SENSIBILE A QUESTI INTRECCI, OSPITER0’ DUE PERSONALITA’ APPASSIONATE E COMPETENTI:

Laura Marchetti, già sottosegretario all’Ambiente

Antonio Perna, detto Tonino, candidato nella lista Tsipras della circoscrizione Sud

Invito pertanto i sostenitori della lista ed i cittadini che vogliono capire di più delle elezioni europee o confrontarsi anche criticamente sui nodi politici a partecipare.

Resta aggiornato sulle notizie in Valle d'Itria


E tu cosa ne pensi?