Elezioni. Per Mariani domenica la senatrice Lezzi e il deputato D’Ambrosio

Riceviamo e pubblichiamo:

Si terrà domenica prossima alle ore 18, in Piazza della Libertà, l’incontro pubblico organizzato dal MoVimento 5 Stelle a supporto della campagna elettorale del candidato Sindaco Paolo Mariani e del gruppo di attivisti che compone la lista a suo sostegno. La Città bianca accoglie per la seconda volta la senatrice Barbara Lezzi e l’onorevole Giuseppe D’Ambrosio.

«Si parlerà sia d’Europa, che dello scenario politico-economico locale. – dichiara Paolo Mariani, candidato alla carica di Sindaco per il M5S – Entrare nel Parlamento Europeo non significa solo ridiscutere i trattati, significa anche gestire in modo più appropriato la valanga di soldi che viene messa a disposizione delle politiche locali. Sappiamo bene che buona parte dei finanziamenti stanziati dall’UE viene rimandata indietro per mancanza di progettualità o per carenza di risorse finanziarie interne. Bisogna predisporre nuclei di vigilanza e valutazione, che verifichino innanzitutto la regolarità, subito dopo la validità e la ricaduta sul territorio dei singoli progetti, sia prima che vengano finanziati, che durante il loro svolgersi. Le risorse pubbliche europee e locali, troppo spesso vengono pilotate su progetti che servono a distribuire soldi ed a “sistemare” persone vicine ai politici. Questo accade qui, come in tutto il Meridione. Gli esempi si sprecano, ma quello che viene sprecato davvero è il denaro pubblico, lo stesso che dovrebbe servire a creare processi sostenibili di sviluppo, come richiesto dalla Comunità Europea».

«Parleremo di questo e di tanto altro, lasciando il consueto spazio ai cittadini che vorranno interfacciarsi con noi e con i nostri rappresentanti in Parlamento. Spiegheremo come intendiamo nominare gli Assessori e come coinvolgeremo i cittadini nella scelta. Nessuno deve rimanere indietro! Ogni ostunese ha il diritto di essere informato sull’attività politica, ed il diritto di esprimere liberamente disagi, perplessità e proposte. Domenica prossima, durante l’Agorà, dalle 18 in poi, il nostro gazebo sarà a disposizione di chiunque voglia dire la sua, per darci la possibilità di integrare o ampliare il programma elettorale a cinque stelle, per la città di Ostuni. Libertà è partecipazione».

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.