Sicurezza. Il sindaco scrive ad Alfano per avere rinforzi

Riceviamo e pubblichiamo:

Il Sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella, ha scritto una lettera al ministro dell’Interno, Angelino Alfano chiedendo un aumento nell’organico delle forze dell’ordine dispiegate nel territorio di Ostuni. La missiva è stata inviata anche al capo della Polizia, Alessandro Pansa, al prefetto di Brindisi, Nicola Prete, al Questore, Roberto Gentile ed al dirigente del Commissariato di Ostuni, Francesco Angiuli.

“L’avvio della stagione turistica” scrive il Sindaco “riporta all’attenzione dello scrivente i problemi relativi al controllo del territorio del Comune di Ostuni e delle zone limitrofe interessati dalla presenza di numerosi vacanzieri”.

Il lavoro infaticabile delle forze dell’ordine molto spesso risulta insufficiente davanti alle migliaia di turisti che si riversano sul nostro territorio in particolare nei mesi estivi.

Come si può evincere dai dati ufficiali comunicati dalla Regione Puglia le presenze turistiche nel 2013 hanno raggiunto i 425mila unità e rappresenta una vera e propria “invasione” che non può essere trascurata.

Per questa ragione il Sindaco ha chiesto un intervento affinché, compatibilmente con le disponibilità del personale, il ministero dell’interno disponga un aumento di organico necessario a garantire un’estate sicura a cittadini e turisti.

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.