Inizierà tra poco meno di un’ora, presso la Casa della Musica ad Ostuni il primo (e unico) confronto pubblico tra i cinque candidati sindaci a Ostuni. L’evento, organizzato è organizzato da Confesercenti, Confcommercio, Cidec, Ostuni Shopping e Borgostuni. Sul suo profilo, Paolo Pecere, ha già dato un’anticipazione di quelle che saranno le domande:
Istituzione Consulta Comunale (tavolo permanente) sul Commercio e Turismo.
Costituzione di un organismo permanente di valorizzazione del commercio e turismo, di comunicazione e di raccordo tra le esigenze delle categorie e la Pubblica Amministrazione. La Consulta, quale organismo di partecipazione, vorrebbe collaborare con l’Amministrazione Comunale con funzioni propositive, consultive e di studio nella elaborazione di politiche di promozione e di sviluppo delle attività economiche connesse con il settore del commercio e del turismo: come intende organizzare tale organismo?
Chiediamo che la Cultura ed Il Turismo siano fortemente connessi per uno sviluppo capillare e approfondito del nostro territorio e relativa fruizione di tutto il patrimonio. Come intende procedere?
Come intende “unire” la zona Piazza/Centro Storico con la zona commerciale della città (Viale Pola e dintorni)?
Vorremmo sapere quali sono le azioni che caratterizzeranno gli interventi sul turismo nel breve, medio e lungo termine in tre parole chiave.
Fondi Strutturali 2014-2020. Come pensate di accedere al massimo utilizzo dei Fondi Comunitari per realizzare opere pubbliche e interventi sul territorio?
Tassa di soggiorno: come intende utilizzarla in futuro?
Data l’offerta del territorio, come intende intercettare ed agevolare la domanda?
DECORO URBANO (rifiuti, zone verdi, incuria, segnaletica stradale, dissesto delle strade, ecc.): cosa intende fare?
Lotta all’abusivismo (dagli ambulanti alle strutture ricettive fantasma): come intende contrastare questo fenomeno?
Come intende incentivare ed organizzare le iniziative “fuori stagione” (Natale, Pasqua, eventi primaverili, ecc.).
Lascia un commento